Utenti : 4
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 255762
Pubblicazioni e Didattica Stampa E-mail

In questa sezione si possono trovare alcune pubblicazioni edite dalla Sezione di Calco del CAI.

E' altresì dedicata alle all'attività di Didattica ed ad alcuni opuscoli e manuali che la Sezione del CAI offre ai propri Soci ed a tutti i simpatizzanti della montagna.

Lo scopo è quello di contribuire a diffondere la cultura della sicurezza in montagna oltre che offrire strumenti sempre più specifici ed attuali per migliorare le proprie capacità e conoscenze.

Lo Statuto della Sezione CAI di Calco

Il Programma 2011
Cliccando sul download si scarica, in formato PDF, l'opuscolo edito dal CAI di Calco riguardante la programmazione 2011

Il Programma 2014
Cliccando sul download si scarica, in formato PDF, l'opuscolo edito dal CAI di Calco riguardante la programmazione 2014

Il Programma 2015
Cliccando sul download si scarica, in formato PDF, l'opuscolo edito dal CAI di Calco riguardante la programmazione 2015

Il Programma 2016
Cliccando sul download si scarica, in formato PDF, l'opuscolo edito dal CAI di Calco riguardante la programmazione 2016

Il Programma 2017
Cliccando sul download si scarica, in formato PDF, l'opuscolo edito dal CAI di Calco riguardante la programmazione 2017

Cartografia e Orientamento
questa dispensa, creata dalla Sezione CAI di Calco, ha come obiettivo quello di dare la possibilità a chiunque di imparare, un'escursione dopo l'altra, ad orientarsi con l'aiuto di una bussola, buone carte ed un po' di capacità di osservazione. Questo ci potrebbe essere utile quando la nebbia avvolge le cime, nascondendo persino cartelli e segni di vernice, oppure per muoversi su sentieri non segnalati e/o invernali.

Segnaletica dei sentieri CAI
questa brochure intende fornire agli escursionisti l'elenco dei simboli, e la loro spiegazione" utilizzati dal CAI per "segnare" i sentieri.