Utenti : 4
Biblioteca Stampa E-mail

BIBLIOTECA E VIDEOTECA

CAI - Sezione di Calco

Ad inizio anno 2010 il Consiglio Direttivo aveva deciso di  informatizzare la biblioteca sezionale e, a lavoro ultimato, di inserire in rete nel nostro sito web l’elenco di quanto contenuto nella stessa affinché i Soci potessero consultarla online.
Gli incaricati si sono messi quindi al lavoro ed hanno colto l'occasione per mettere ordine nella biblioteca stessa ed aggiornare l’elenco delle disponibilità, nonché a rivedere il regolamento per la sua fruizione.
Nella biblioteca sono presenti riviste, libri, cartine, DVD/CD nonché foto e documenti relativi alla vita della sezione nelle sue varie attività.

Di seguito è brevemente esposto quanto fatto.

Libri e cartine

Si è provveduto innanzitutto ad una verifica della corrispondenza tra i libri presenti in biblioteca (compresi quelli in prestito ai soci) e quelli riportati nell’elenco in uso.
Si è poi aggiornata ed ampliata la suddivisione per argomenti, esposta di seguito, onde facilitare la ricerca.
Dopo quanto sopra si sono quindi aggiornati gli elenchi relativi ai libri ed alle cartine inserendo anche quanto, frutto di acquisti o donazione di Soci (sempre gradite), era presente in biblioteca ma non ancora registrato.
Risultano presenti e registrati in biblioteca, al termine di questo aggiornamento, n. 932
libri o guide e n. 241 cartine o mappe.

DVD/CD

Sono stati riversati su supporto DVD tutti i film ed i video che erano su cassette VHS; inoltre anche le fotografie scattate dai nostri Soci, a partire dall’anno 2005, sono state raccolte su DVD.
Risultano presenti in Sede N. 196 film e/o video e foto escursioni.

Gli elenchi sono ora disponibili in sede, su supporto cartaceo, ed online scaricando il file sottoriportato.
I Soci possono così prendere visione di quanto è disponibile per poi recarsi in sede per la consultazione e/o la presa in prestito.

Si può inoltre scaricare il Regolamento della Biblioteca stessa, recentemente approvato dal Consiglio Direttivo.

Suddivisione per argomenti

A Arrampicate e Alpinismo AV Argomenti Vari