Utenti : 4
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 264199
Assicurazione Stampa E-mail

Il Club Alpino Italiano offre sia ai Soci che ai non Soci polizze assicurative molto interessanti e convenienti, ideali per chi vuol praticare le attività organizzate dalle Sezioni in modo da tutelare il proprio patrimonio.

Per i Soci
L'iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:

- Infortuni Soci: assicura i Soci nell'attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E' valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata dalla Sezione. La franchigia per l'invalidità permanente è del 30%. Questa assicurazione viene attivata direttamente con l'iscrizione al CAI.

- Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell'opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E' valida sia in attività organizzata che personale.Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale del CAI.

- Responsabilità Civile: assicura il Club Alpino Italiano, le Sezioni e i partecipanti ad attività sezionali, i Raggruppamenti Territoriali, gli Organi Tecnici Centrali e Periferici. E' valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata dalla Sezione. Mantiene indenni gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali. Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.

- Tutela legale: assicura le Sezioni e i loro Presidenti, i componenti dei Consigli Direttivi ed i Soci iscritti. Difende gli interessi degli assicurati in sede giudiziale per atti compiuti involontariamente. Per i Presidenti e Consiglieri vale anche per delitti dolosi se verrà accertata l'assenza di dolo. Viene attivata direttamente e gratuitamente dalla Sede Centrale.

Per i non Soci
E' possibile attivare, a richiesta ed ESCLUSIVAMENTE per attività organizzata, le seguenti coperture assicurative:

- Infortuni: assicura i non Soci nell'attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura).

- Soccorso alpino: prevede il rimborso di tutte le spese sostenute nell'opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta.

I massimali assicurativi sono

Compresi nel tesseramento Con costo aggiuntivo
Morte €    55.000,00 €    110.000,00
Invalidità permanente €    80.000,00 €    160.000,00