Utenti : 4
Tot. visite contenuti : 264209
Il gruppo GEO Stampa E-mail
Lunedì 22 Marzo 2010 17:13

Il Gruppo eta' d'oro (GEO)

Nel 1996, all'interno della Sezione di Calco, si è costituito il gruppo G.E.O., in sintonia con esperienze già in corso in altre sezioni.

Chiaramente si tratta di persone che dispongono di tempo libero in settimana, il che consente loro di evitare assembramenti nei rifugi, sui sentieri e le ormai abituali code di rientro nel fine settimana. Le escursioni, infatti, si effettuano il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese.

Il calendario è ricco e copre tutto l'anno da marzo a novembre. Le attività del G.E.O. sono aperte anche ai non soci C.A.I.; per tutti è prevista una copertura assicurativa aggiuntiva a copertura di eventuali incidenti. Il Gruppo nella sua eterogeneità è compatto, vivace e coinvolgente.

Si vive l'appuntamento della gita con intensità, accomunati da una grande passione per la montagna. Tutti i partecipanti sono soddisfatti e felici di stare insieme in questi luoghi che ispirano amicizia, calore umano e solidarietà, attraverso un'esperienza positiva che, se è vero quel che si dice comunemente, mantiene giovane sia il corpo, sia lo spirito! A distanza di diciannove anni da quella data, il gruppo si è fatto più numeroso, ed oggi conta circa 170 soci della sezione di Calco e di sezioni del circondario. Nel 2013 sono state effettuate ben 18 escursioni con una media di 51 partecipanti per escursione... Altrettante escursioni sono state programmate per il 2014 a partire dal 6 Marzo ...